Dal 28 al 30 giugno: la street photography di Nicola Fioravanti.
Un intero fine settimana dedicato alla “Fotografia di strada” di Nicola Fioravanti quello che comincia venerdì prossimo!
Venerdì 28 giugno, con inizio alle ore 19.00 c/o la sede della associazione Dyaphrama in Via Della Conciliazione n°58 ad Oristano, Nicola Fioravanti incontrerà soci e amici di Dyaphrama e illustrerà il suo personale percorso autoriale nel genere della “street photography”. Scopriremo insieme a lui come vive la Fotografia e i suoi ultimi progetti fotografici.
Nicola Fioravanti è nato nel 1985 e ha iniziato a fotografare a 23 anni. Le sue fotografie sono state pubblicate da The New York Times, The Guardian, La Repubblica, El País, Marie Claire e PhotoVogue. Le sue immagini sono state utilizzate da Alibaba, British Council, Canon, City of London, Oxford University, Pantone tra gli altri.
Il suo lavoro è stato esposto a Parigi, Tokyo, Londra, New York, Berlino, Malta, Pechino ed è stato premiato in competizioni quali Canon ‘Come and See’, Unsplash Awards, International Photography Awards e Sony World Photography Awards. https://nicolafioravantiphotography.com/
EVENTO APERTO A TUTTI E A INGRESSO LIBERO.
Sabato 29 e domenica 30 giugno, lo stesso Nicola Fioravanti condurrà i soci Dyaphrama in un seminario di approfondimento sui temi e le tecniche della “street photography”. Di seguito il programma del seminario.
Sabato 29 giugno:
- Ore 16.00 > ritrovo in sede dei partecipanti;
- nozioni teoriche e tecniche di “street photography”;
- trasferimento nel luogo/luoghi di scatto;
- esercitazione guidata con assistenza da parte di Nicola Fioravanti;
- eventuale assegnazione di progetti individuali e/o di gruppo;
- termine della sessione intorno alle ore 20.30.
Domenica 30 giugno:
- Ore 9.30 > ritrovo in sede dei partecipanti;
- selezione e analisi degli scatti;
- lettura critica dei progetti;
- eventuali consigli di post produzione;
- termine del seminario intorno alle ore 13.30.
Il seminario è riservato ai soci in regola con l’annualità in corso. Le iscrizioni saranno raccolte entro il 26/06 in sede, in alternativa ci si può iscrivere inviando una mail a dyaphrama@gmail.com.